web analytics

UbuntuKylin 13.04 arriva la daily build

UbuntuKylin 13.04

UbuntuKylin è una nuova derivata ufficiale di Ubuntu realizzata in collaborazione con il ministero realizzata per offrire un sistema operativo adatto agli utenti cinesi.
A pochi giorni dall’annuncio ufficiale del progetto UbuntuKylin sono già disponibili le daily build della versione 13.04 Raring ed inoltre sono approdati i primi dettagli del progetto.
UbuntuKylin 13.04 aggiunge diverse applicazioni e ritocchi confronto la versione ufficiale tra le principali novità troviamo nel Lens Music la possibilità di effettuare ricerche nei principali siti web di musica cinesi per aiutare gli utenti a trovare le canzoni pop cinese più recenti, Chinese Calendar utile applicazione che contiene il calendario lunare tradizionale e il calendario gregoriano.
Preinstallato in UbuntuKylin 13.04 anche Weather Indicator applicazione dedicata alla visualizzazione di condizioni attuali e previsioni meteo.

UbuntuKylin 13.04 aggiunge nei repository ufficiali anche WPS Office la versione per Linux di Kingsoft Office in lingua cinese, la distribuzione inoltre è di default in lingua cinese completa (e non in inglese come la versione ufficiale).
Per maggiori informazioni sul nuovo UbuntuKylin 13.04 basta consultare la pagina dedicata dal Wiki di Ubuntu.

download daily build di UbuntuKylin 13.04