web analytics

ScreenGrab QT 0.9.96 pronta per il rilascio Stabile

ScreenGrab QT 0.9.96 su Ubuntu

ScreenGrab è un’utile e leggera applicazione, scritta in QT, dedicata alla cattura d’immagini o screenshots del nostro desktop.
Attraverso un’interfaccia grafica semplice e funzionale ci permette di operare nella cattura dell’intero schermo, finestra o una parte del nostro desktop e di salvarla in locale oppure su un sito online di image hosting. Permette di copiare negli appunti l’immagine catturata oppure salvarla nel nostro pc in vari formati come png, jpeg ecc.
La nuova versione 0.9.96 viene indicata come la release candidate della versione 1.0 Stabile la quale aggiunge il supporto per caricare l’immagine catturata in imgur.com e imgshack.us.
ScreenGrab QT 0.9.96 (1.0 RC) migliora il supporto con Ubuntu attraverso un’AppIndicator dedicato inoltre aggiunge la possibilità di cambiare le scorciatoie da tastiera per operare nella cattura dell’immagine sia dell’intero desktop, finestra principale oppure una parte selezionata. Migliorato il supporto per dual monitor e inserita la possibilità di salvare con numero progressivo ogni immagine catturata.

ScreenGrab QT 0.9.96 - info

ScreenGrab QT 0.9.96 è disponibile per Ubuntu e derivate scaricando il pacchetto .deb da questa pagina oppure per Arch Linux attraverso AUR, inoltre possiamo installarlo anche su Microsoft Windows in modalità portabile.
Ringrazio Domenico P. per la segnalazione

Home ScreenGrab QT