web analytics

Opera Browser Beta la prima con WebKit engine

Opera Browser Beta su Android

Presentato al recente MWC2013 di Barcellona è finalmente disponibile su Google Play la nuova versione di Opera basata su WebKit con una nuova interfaccia grafica completamente ridisegnata.
Opera Software ha deciso nei mesi scorsi di puntare su WebKit il famoso motore di rendering già utilizzato da Google Chrome, Safari sia nella versione desktop che mobile.
Opera Browser Beta è un browser tutto nuovo con un’interfaccia grafica moderna e funzionale e molto simile a Google Chrome per Android.
Tra le caratteristiche di Opera Browser Beta troviamo la modalità che ci permette di comprimere i dati scaricati nel browser con la quale potremo avviare più velocemente le pagine oltre a consumare meno dati confronto la normale navigazione.
Il nuovo Opera Browser Beta offre una Speed Dial rivisitata con la possibilità di accedere velocemente anche ai siti più visitati, ottimo anche il download manager integrato e il swicher per passare rapidamente da una scheda all’altra.

Opera Browser Beta a mio avviso promette molto bene logicamente è una versione ancora in fase di sviluppo dove mancano ancora alcune funzionalità tra queste la gestione dell’user-agent.

Google Play – Opera Browser Beta