web analytics

KDE Plasma Network Manager passa a QML ecco le novità

Network Manager è un’applicazione, sviluppata da Red Hat, che ci permette di gestire facilmente le nostre connessioni che siano queste Wireless, Lan oppure Mobili collegando chiavette internet o il nostro smartphone al pc.
Presente di default nelle principali distribuzioni Linux, Network Manager è accessibile o da riga di comando oppure grazie ad un comodo applet per Gnome, Xfce, Unity e per KDE un’utile Plasmoide dedicato.
Gli sviluppatori KDE hanno da poco rilasciato il primo video e alcuni dettagli sul nuovo Plasma Network Manager il quale sarà interamente riscritto in QML fatta eccezione per alcune per alcune parti in C++.
Il nuovo KDE Plasma Network Manager sarà più leggero ed aggiungerà alcune migliorie per rendere ancora più semplice la gestione delle nostre connessioni. I pulsanti per attivare la connessione Wireless di Rete e mobile saranno più facili da accedere stessa cosa per l’attivazione / disattivazione delle varie connessioni.
Plasma Network Manager potrebbe anche arrivare in Ubuntu visto l’arrivo di Unity Next in QT/QML, ecco comunque il video che ci descrive il nuovo gestore delle connessioni per KDE.

Per maggiori informazioni sul nuovo Plasma Network Manager consiglio di consultare questa pagina.