web analytics

DELL Ophelia una nuovo mini-pc Android da 100 dollari

DELL Ophelia

Lo sviluppo di Android coniugato alle ottime performance e bassi consumi energetici offerti dai processori con architettura ARM ha portato nel mercato moltissimi mini-pc in grado di farci navigare in internet, riprodurre file multimediali da locale e online ecc direttamente dal nostro televisore.
A proporre un nuovo TV Stick con Android troviamo anche DELL la famosa azienda statunitense produttrice di personal computers attraverso il nuvoo progetto Ophelia .
Presentato al recente MWC 2013 di Barcellona il nuovo DELL Ophelia è una TV Stick basata su sistema operativo Android con processore Rockchip RK3066 dual core Cortex-A9 da 1.5Ghz con una scheda grafica Mali-400 quad-core, 1 Gb di Ram, 8 Gb di memoria, Bluetooth, Wireless, 1 porta USB 2.0, 1 microUSB per l’alimentazione e HDMI.
La versione di Android preinstallata su DELL Ophelia sarà la 4.1 JB con un Launcher rivisitato e alcune migliorie per una gestione da tv inoltre troviamo preinstallato anche PocketCloud applicazione per gestire i nostri file in uno spazio web oltre ad offrire un’accesso dal dispositivo in remoto e molto altro ancora.

DELL Ophelia sarà in vendita da giugno 2013 ad un prezzo inferiore di 100 Dollari che equivalgono in data odierna a circa 76 Euro.

[via cnet]