Ubuntu 13.04 in azione su uno schermo touch

Canonical è al lavoro per portare l’esperienza utente di Ubuntu Unity anche in dispositivi mobili come smartphone con il progetto Ubuntu Phone Os e su tablet attraverso Ubuntu for Nexus 7.
I progetti mobili hanno portato diverse migliorie anche nella versione desktop da dei miglioramenti nei consumi di risorse a diverse correzioni e migliorie per rendere più efficiente l’utilizzo di Unity su dispositivi con schermo touch.
Per vedere come funziona Ubuntu 13.04 su uno schermo touch è arrivato un’interessante video realizzato dal team TheRegRunner dove potremo vedere in azione la prossima release di Ubuntu all’opera su un pc Lenovo IdeaCentre A720.
Lenovo IdeaCentre A720 è un pc all-in-one con schermo multitouch a 10 punti, da 27 pollici fullHD con processore Intel Core i7, una scheda grafica NVIDIA Geforce GT630M 2GB, 8 Gb di Ram e 1 Tb di hard disk (per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Lenovo).

Ecco il video di Ubuntu 13.04 su Lenovo IdeaCentre A720:

Come possiamo notare Ubuntu 13.04 funziona decisamente bene anche se è giusto ricordare che il pc Lenovo IdeaCentre A720 è estremamente performante e sopratutto si lavora su uno schermo di grandi dimensioni.
Dopo aver visto questo video possiamo dire che Ubuntu 13.04 è adatto anche per schermi touch? A voi le vostre opinioni a riguardo.

  • Maria Teresa Boessneck

    Molto bene !!! Finalmente VLC funziona come si deve e non gracchia piu’, come succedeva ultimamente. Grazie dell’intervento.

    • si sembra migliorato ma secondo me non è ancora perfetto
      i film in hd mi vanno a scatti mentre con mplayer son perfetti

  • Mr X

    Dopo aver fatto l’upgrade, l’audio in tutti i video è in ritardo di qualche secondo…..esiste un modo per risolvere questo problema..

  • Saverio

    Salve a tutti!
    Ho installato su una macchina virtuale (utilizzando virtualbox) il nuovo Ubuntu 11.10 ed è veramente molto interessante.
    C’è
    solo un piccolo problema che purtroppo non sono riuscito ad risolvere,
    ovvero se cerco di ascoltare radio italia direttamente dal sito, si
    sente per qualche secondo ma poi non si sente più musica…
    Come sw per l’ascolto di file e audio ho installato il famoso e potente VLC direttamente da UBUNTU Center, ma niente.

    io credo che sia solo un problema legato all’applicazione con cui aprire
    i file di windows media player, ma con il VLC non dovrei risolvere?

    Vi ringrazio

    • è un problema di connessione
      ma scusa non puoi ascoltarlo dal sistema operativo e non da quello in virtuale?

No more articles