web analytics

Skanlite disponibile la versione 1.0 stabile

Skanlite 1.0

Skanlite è un’utile applicazione dedicata all’acquisizione d’immagini tramite scanner specifica per ambienti desktop KDE. L’idea di Skanlite è di portare un’interfaccia grafica semplice come Simple Scan per Gnome basata su backend KSane in grado di supportare la stragrande maggioranza degli scanner disponibili (anche molto datati).
Attraverso Skanlite potremo aprire una finestra di salvataggio (con un’anteprima) per ogni immagine acquisita oppure salvare immediatamente le immagini in una certa cartella con nome e formato generati automaticamente.
Gli sviluppatori Skanlite hanno da poco rilasciato la nuova versione 1.0 stabile la quale corregge diversi problemi riscontrati nei rilasci precedenti fornendo quindi una maggiore stabilità oltre ad aggiungere il supporto per il nuovo KDE 4.10 e Qt5.
Skanlite 1.0 aggiunge anche una nuova opzione per impostare il numero di sequenza dell’immagine scanarizzata e l’opzione per salvare il numero sequenziale ad ogni riavvio dell’applicazione; rimossa inoltre l’opzione e finestra di dialogo “prima immagine” dalle preferenze dell’applicazione.

Skanlite 1.0 sarà disponibile nei repository ufficiali di Kubuntu 13.04 e Debian Sid, la possiamo installare su Arch Linux attraverso AUR digitando:
yaourt -S skanlite 

Home Skanlite