Oxygen KDE 4.0

Oxygen KDE è uno dei temi più completi e personalizzabili per Mozilla Firefox. Il progetto OXYGEN KDE nasce nel voler integrare al meglio Firefox in KDE offrendo anche alcune interessanti funzionalità e personalizzazioni che possiamo impostare da un semplice e utile pannello di controllo.
OXYGEN KDE 4.0 aggiunge il supporto per Firefox 18.*,19.*,20.* (compreso Iceweasel) ed inoltre migliora l’integrazione con il nuovo KDE 4.10.

Il nuovo Oxygen KDE 4.0 importa automaticamente gli schemi colori di KDE, permette di personalizzare gli stili dei pulsanti della finestre, le icone utilizzate (Oxygen o Faenza) aggiunge il supporto per gli skin Personas offre 2 stili di schede, permette di personalizzare il menu aggiunge nuovi stili all’add.on speed dial e molto altro ancora.

Oxygen KDE 4.0 pannello configurazione

Per installare Oxygen KDE su Firefox basta collegarci in questa pagina e cliccare su Add to Firefox.

Home Oxygen KDE

  • Phil

    Ciao, Rob.
    Ho installato l’applet, ma tutte le volte che passo il mouse sul bordo sup sx (ho mint 11 con gnome 3) o clikko su attività i caratteri dell’applet si ingrandiscono e si avvicinano creando un ammasso di dati confusionario e sono costretto a ricorrere ad alt+f2+r per riavviare la shell. Inoltre ho in più la voce “disk” e “preferences” ma senza la possibilità di attivare/disattivare i vari servizi indicati (vedi screen allegata)

    • penso che sia un problema delle altre 2 estensioni che hai che limitano lo spazio a questa prova a rimuoverne una e vedrai che dovrebbe correggersi
      fammi sapere

      • Phil

        Qui https://github.com/paradoxxxzero/gnome-shell-system-monitor-applet/issues/2 parlano di CSS che non viene rispettato (bug in user-theme?) e l’autore dice che installando l’applet /usr/share/gnome-shell/extensions/ forse si potrebbe correggere il problema. Vediamo.

      • Phil

        Ok, ho risolto installando in /usr/share/gnome-shell/extensions/  e disattivando GNOME Shell Theme Selector Extension attraverso il Tweak Tool (credo basti solo disattivare il selettore dei temi e installare in ~/.local/share/gnome-shell/extensions come da istruzioni di Roberto). Si tratta di un bug in user-theme che non rispetta l’estensione locale CSS

        • come pensavo
          hai dovuto rimuovere un’estensione
          ora funziona correttamente o no?

  • Ho installato anch’io l’applet ed il problema che ho io è che quando clicco su Preferences mi dice “Esecuzione di system-monitor-applet-config non riuscita” impedendomi di accedere ai settaggi. Potete aiutarmi? Grazie.

    • stasera lo ritesto perché la versione è stata aggiornata e non vorrei che abbia anche degli errori annessi

  • Phil

    Ciao sintages. Hai installato il configuratore?
    sudo cp
    ~/git_projects/gnome-shell-system-monitor-applet/system-monitor-applet-config.py
    /usr/local/bin/system-monitor-applet-config
    (devi avere python e py3gobject)
    Installato il configuratore e disattivato (da tweak tool) GNOME Shell Theme Selector Extension a me ora funziona tutto (vedi screen)

  • Ciao. Ho provato a seguire le tue indicazioni, ma non ho risolto (non sono molto esperto). Le righe di comando vanno digitate una per volta o tutte di seguito? In attesa del tuo aiuto, ti rigrazio e ti saluto.

  • Pagliaccio

    l’ho installato ma non appare l’icona. ho fatto il ravvio della shell alt f2 e r ma niente.

    • mi puoi dire che versione hai di gnome 3 la puoi vedere dal menu impostazioni

No more articles