web analytics

MWC 2013 presentato Opera Mobile con WebKit

Opera Mobile con WebKit

Tra le novità presentate in questi giorni al MWC2013 di Barcellona troviamo anche la nuova versione di Opera basata su WebKit.
Opera Software dopo aver annunciato nei giorni scorsi di voler abbandonare l’engine proprietario per passare a WebKit supportandone anche lo sviluppo ha deciso di presentare la versione in fase di sviluppo di Opera Mobile basata sul nuovo engina open sorce. Grazie a WebKit il nuovo Opera Mobile renderà più veloce e reattiva navigazione oltre a portare un’interfaccia grafica completamente rivisitata.
La prima versione alpha di Opera Mobile WebKit presentata a Barcellona troviamo un nuovo speed dial sviluppato per rendere ancora più facile l’accesso e avvio ai siti preferiti o più frequentati.
Particolarità del nuovo Speed Dial di Opera Mobile WebKit è la possibilità di raggruppare i siti preferiti in varie cartelle come ad esempio in news, sport, linux ecc .

Novità anche per Opera Mini il più conosciuto ed utilizzato browser mobile al mondo che aggiunge una più veloce visualizzazione delle pagine salvate oltre a fornire alcune migliorie che ci permettono di navigare anche se la connessione è lentissima lavorando sui consumi si traffico dati in tempo reale.
Opera Software non ha rilasciato nessuna data prevista per il rilascio del nuovo browser mobile basato su Webkit anche se la versione in fase di sviluppo Beta potrebbe già arrivare nelle prossime settimane.