Opera Mobile con WebKit

Tra le novità presentate in questi giorni al MWC2013 di Barcellona troviamo anche la nuova versione di Opera basata su WebKit.
Opera Software dopo aver annunciato nei giorni scorsi di voler abbandonare l’engine proprietario per passare a WebKit supportandone anche lo sviluppo ha deciso di presentare la versione in fase di sviluppo di Opera Mobile basata sul nuovo engina open sorce. Grazie a WebKit il nuovo Opera Mobile renderà più veloce e reattiva navigazione oltre a portare un’interfaccia grafica completamente rivisitata.
La prima versione alpha di Opera Mobile WebKit presentata a Barcellona troviamo un nuovo speed dial sviluppato per rendere ancora più facile l’accesso e avvio ai siti preferiti o più frequentati.
Particolarità del nuovo Speed Dial di Opera Mobile WebKit è la possibilità di raggruppare i siti preferiti in varie cartelle come ad esempio in news, sport, linux ecc .

Novità anche per Opera Mini il più conosciuto ed utilizzato browser mobile al mondo che aggiunge una più veloce visualizzazione delle pagine salvate oltre a fornire alcune migliorie che ci permettono di navigare anche se la connessione è lentissima lavorando sui consumi si traffico dati in tempo reale.
Opera Software non ha rilasciato nessuna data prevista per il rilascio del nuovo browser mobile basato su Webkit anche se la versione in fase di sviluppo Beta potrebbe già arrivare nelle prossime settimane.
  • fabiogiu

    Utile,grande set di icone

  • Desk

    Che dire… a me sembra anche meglio dell’originale 🙂

    Grazie della dritta 🙂

    • possiamo dire che è uguale all’originale
      ciao

    • Alessandro Roncone

      E’ proprio l’originale, sono sempre io che li faccio entrambi! 🙂

      • difatti lo notavo che erano identici
        complimenti comunque per il progetto

        • Alessandro Roncone

          E’ che faccio prima a mantenerne uno solo e modificare piccole cose piuttosto che mantenerli separati!

          Comunque grazie! E anche grazie per la guida! 🙂

  • Alessandro Roncone

    Ciao!

    sono alecive, il creatore delle kAwOken e delle AwOken.

    Un po’ di utenti mi hanno segnalato questo post, scrivendomi allarmati se devono installare zenity, una bestia per i KDEisti (essendo un’applicazione GNOME). Quindi volevo segnalarti che in realtà non è obbligatorio installare zenity, è solo consigliato: se ce l’hai bene: ti si apre la GUI ed avrai una personalizzazione più facile; altrimenti lo script funziona lo stesso, via terminale però!

    Questa è una cosa che ho ereditato dalle AwOken perchè per esempio gli utenti di kubuntu dovrebbero avercelo installato di default, quindi mi sembrava intelligente lasciarcelo.

    Quindi non è che puoi aggiungere al tuo post una nota in cui scrivi che zenity non è obbligatorio?

    Grazie mille! 🙂

    Ciao,

    alecive

    • non so che allarme ci sia per zenity su kde dato che non richiede alcuna risorsa e utilizza nessuna risorsa
      se fosse in gambas per esempio allora riterrei corretto lamentarmi ma per zenity mi sembra veramente ridicolo lamentarsi

      • Alessandro Roncone

         Concordo con te, però considera per esempio quegli utenti kde che non usano gnome in nessuna maniera (tipo gli utenti di chakra). Per loro installare zenity vuol dire scaricare centinaia di megabyte di librerie GTK che servirebbero solo ed esclusivamente a zenity!

        Quindi come discorso secondo me ci sta tutto. Se poi ci metti il fatto che zenity non è proprio obbligatorio (perchè lo script va lo stesso), allora ho pensato che sarebbe stato utile segnalartelo 🙂

        • hai ragione
          a questo punto allora sarebbe meglio avere una gui per esempio in python per poterlo utilizzare su qualsiasi ambiente desktop

          • Alessandro Roncone

            Sto facendo il porting dello script su kde.. invece che usare zenity userò kdialog! Il problema è che da un po’ meno possibilità purtroppo.. 🙁

          • grazie 1000 molto utile
            ps oggi ti posto l’aggiornamento di AwOken 2.1 anche se non ho capito bene le novità del nuovo aggiornamento
            ps dato che c’ero ti ho mandato un invito per google plus
            inoltre grazie ancora x il fantastico set d’icone che hai realizzato!

No more articles