Holo Backup Linux

Android è un sistema operativo mobile basato su Kernel Linux il quale viene supportato maggiormente da Windows e Mac. Esempio se vogliamo aggiornare uno smartphone Samsung con aggiornamenti ufficiali dovremo utilizzare Kies software disponibile solo per Windows e Mac ecc.
Finalmente qualcosa sta cambiando, difatti stanno arrivando diverse applicazioni dedicate alla gestione e sviluppo di Android anche per gli utenti Linux come ad esempio il nuovo Holo Backup.
Holo Backup è l’evoluzione del precedente progetto Simple ADB Backup con il quale possiamo effettuare il backup e ripristino di applicazioni o dell’intero sistema direttamente dal nostro pc anche senza avere i permessi di root.
Con Holo Backup ci basterà collegare il nostro dispositivo al nostro pc attraverso la porta usb oppure anche attraverso Wireless ADB e cliccare su backup delle applicazioni o sistema o tutte e due.
Per ripristinare basta semplicemente collegare il dispositivo e cliccare su Restore e indicare il file di backup salvato precedentemente.

Supporta la stragrande maggioranza dei dispositivi Android, Holo Backup supporta solo smartphone o tablet con Android 4.0.x o versione superiore.
Holo Backup non richiede alcuna installazione basta scaricare l’applicazione da questo link estrarre il file zip e cliccare su HoloBackupLinux (per Windows dovremo cliccare su HoloBackup.exe).

Home Holo Backup

No more articles