web analytics

Arrivano Unigine Heaven e Valley per testare a fondo le GPU anche con Linux

Unigine Heaven 4.0 e Valley 1.0

Valve ha portato non solo nuovi giochi in Linux ma ha reso più affidabili e performanti i driver proprietari e open source per le schede grafiche.
Per poter effettuare test approfonditi sulle nostro GPU approdano anche per Linux 2 utili tools: Unigine Heaven 4.0 e Valley 1.0.
Unigine Heaven 4.0 e Valley 1.0 sono 2 nuovi progetti cross-platform dedicati a testare a fondo le performance della nostra GPU disponibili sia per Windows e OS X e finalmente anche per Linux (sia per 32-bit che 64-bit).
Attraverso vari test dove verranno visualizzati potenti effetti dinamici, profondità di campo e alcune varie scene potremo scoprire in dettaglio le performance della nostra GPU, utile anche per verificare le migliorie apportate eni vari aggiornamenti dei driver open o proprietari,
Unigine Heaven 4.0 e Valley 1.0 si basano per Windows sulle API si DirectX 11.x mentre per Linux utilizzeranno le ultime OpenGL 4.x.

Unigine Heaven 4.0 durante i vari test rileva anche le varie temperature e frequenze della scheda grafica, supporta inoltre soluzioni multi GPU e molto altro ancora. Valley 1.0 porta con se uno scenario con 64 km quadrati di vegetazione e terreno sviluppati per portare ottimi dettagli dai vari fiori alle colorazioni della montagna, riflessi ecc. Come per Unigine Heaven anche Valley 1.0 offre vari report di benchmarking.
Unigine Heaven 4.0 e Valley 1.0 verranno rilasciati in queste ore il primo mentre il secondo verrà distribuito il 14 febbraio.
Rilasceremo nei prossimi giorni maggiori informazioni sul rilascio e come installare i 2 nuovi tool.