Vokoscreen su Ubuntu

FFMpeg è uno strumento a riga di comando dedicato alla conversione, gestione e registrazione di file audio e video, ad esso si basano molte applicazioni come ad esempio la nuova Vokoscreen.
Vokoscreen è una nuova applicazione per Linux con la quale possiamo effettuare registrazioni video di ciò che accade nel nostro desktop.
Utile per creare video tutorial oppure per condividere alcune funzionalità / particolarità del nostro desktop o altro ancora; Vokoscreen offre una semplice interfaccia grafica dalla quale potremo gestire con facilità le varie funzionalità / preferenze dell’applicazione.
Vokoscreen ci permette di creare filmati del nostro desktop nel formato preferito, gestire l’audio dall’utilizzo di un microfono oppure ad una fonte come player audio ecc. Potremo “catturare” la webcam o l’intero desktop oppure la finestra principale o un’area del nostro desktop.

Vokoscreen su Ubuntu

Per installare Vokoscreen su Ubuntu basta digitare:

sudo apt-add-repository ppa:vokoscreen-dev/vokoscreen
sudo apt-get update
sudo apt-get install vokoscreen

Home Vokoscreen

  • gnumark

    Sarebbe ottimo ma non me lo fa installare. Mi da un’errore e cioè che vokoscreen : Dipende: v4l-utils ma non sta per essere installato..

    Poi se provo ad installare v4l-utils mi dice che non è possibile perchè Dipende: libv4l-0 v.(=0.8.6-1ubuntu1), ma verrà installata v.0.8.6-1ubuntu2

    Se lo installo dal .deb che trovo sul sito idem..

    In pratica non me la installa..

    Ubuntu 12.04 con Gnome Shell

    • Marco

      Ciao, lo sto utilizzando e devo dire che è davvero uno spettacolo. L’interfaccia è bruttina e il sistema a schede lo trovo inutile. Una razionalizzazione che sviluppata in un unico pannello avrebbe permesso di avere una gui più pulita. Ma il risultato dello screencast è veramente il migliore mai ottenuto con un software del genere. Ottimo. Adesso serve un degno sostituto di Windows MovieMaker… che sia semplice e intuitivo come WMM e poi Linux sarà davvero completo! P.s. Non parlatemi di Cinelerra perchè mi sembra la plancia dell’Enterprise…..

      • grazie 1000 per la tua segnalazione

        Il giorno 03 gennaio 2013 22:09, Disqus ha scritto:

      • gnumark

        Mai provato kdenlive? Per me mille volte meglio di WMM..

No more articles