SCROK-Filer

L’arrivo di Razor-qt ha portato l’attenzione di molti utenti e sviluppatori nel portare le applicazioni QT/KDE anche su ambienti desktop “leggeri” o in pc con poche risorse disponibili.
A questo arriva l’interessante file manager SCROK-Filer (Simple Clone of Rox-filer On Kde) che punta a fornire la leggerezza e semplicità di Rox-filer in KDE / Razor),
SCROK-Filer è un file manager con il quale possiamo navigare velocemente nelle cartelle del nostro sistema operativo. Permette la gestione del desktop con le icone oltre a fornire una toolbar personalizzabile per integrare i più comuni comandi.
Lo progetto di Scrok Filter non è nato per offrire un’alternativa a Dolphin / Konqueror dato che questo file manager ha meno funzionalità, è ottimo per pc con poche risorse disponibili con l’utilizzo di Razor-QT.

Dalle preferenze di SCROK possiamo anche gestire le anteprime, personalizzare la toolbar, le scorciatoie da tastiera, Clipboard e altre varie personalizzazioni dell’interfaccia grafica dalle icone colori ecc.

SCROK-Filer è disponibile per Arch Linux attraverso AUR e per Chakra via CCR.

Home SCROK-Filer

  • Luca

    Ciao Roberto,
    grazie a questa tua segnalazione, ho avuto modo di apprezzare questo software che – a mio parere – è il gestionale per le note più completo (ad eccezione del dispersivo Evernote).
    Dall’aggiornamento Ubuntu 11.10, MyNotex è diventato inutilizzabile poichè non è selezionabile alcuna nota (il cursore si posiziona sempre sulla colonna “Soggetti”).
    Sai se il problema è risolvibile con l’aggiornamento di qualche libreria?
    Hai sentore se lo sviluppatore, Massimo Nardello,  ha intenzione di continuare con lo sviluppo di questo interessantissimo progetto?

    luca

  • Luca

    Ricevo questo messaggio direttamente dall’autore del software.Oltre ad un software eccellente, lo sviluppatore è persona oltremodo cortese e disponibile. Non mi resta che invitare tutta la comunità a seguire con attenzione gli sviluppi di questo programma. “Luca, anzitutto grazie dell’interesse per il mio software .

    Il problema di cui mi scrivi dipende dalle nuove scroll bars di Ubuntu 11.04 e 11.10. Si tratta di un bug di Lazarus e non posso farci nulla (vedi http://www.lazarus.freepascal.org/index.php/topic,14982.msg79958.html#msg79958). Come indicato nella sezione download del sito di Mynotex, è sufficiente rimuovere le nuove scrollbars e ripristinare quelle classiche con

    sudo apt-get remove –purge overlay-scrollbar liboverlay-scrollbar-0.1-0 (for Ubuntu 11.04)
    sudo apt-get remove –purge overlay-scrollbar liboverlay-scrollbar-0.2-0 (for Ubuntu 11.10)

    Non c’è bisogno invece di rimuovere il menù globale.
    Fatta questa operazione MyNotex 1.1.4 va benissimo. Io lo su Ubuntu 11.10 con Unity e diversi effetti speciali di Compiz senza alcuna difficoltà. Dammi conferma che le procedure indicate risolvono il problema anche per te.

    Il programma poi sarà aggiornato, presumo all’inizio del nuovo anno. Prevedo di introdurre l’allineamento dei paragrafi e diverse altre cose. Ho anche contattato alcune persone di ubuntu.it proponendo loro di gestire la pacchettizzazione del software e il suo inserimento nei repository di Ubuntu, visto che il pochissimo tempo che posso dedicare a questo progetto non mi permette di farlo. Vedremo cosa succederà…

    Massimo”

  • cerash

    Bello! Adoro razor e sono contento che venga seguito con nuove applicazioni!

No more articles