web analytics

Manjaro Linux e lo sviluppo del nuovo installer simile a Ubiquity

Manjaro Linux - nuovo installer

Manjaro Linux è una distribuzione che punta ad offrire un sistema operativo rolling release completo e stabile e facile da installare e gestire.
Basata su Arch Linux offre repository propri con l’integrazione di pacchetti presenti in AUR come ad esempio l’ambiente desktop Cinnamon, Steam per Linux ecc e lo sviluppo di applicazioni proprie tra queste l‘ottimo software center grafico Pamac.
Gli sviluppatori Manjaro Linux, inoltre, sono al lavoro per offrire un’installer grafico semplice e funzionale simile a quello presente su Ubuntu.
L’idea del nuovo installer di Manjaro è di portare una maggiore semplicità nell’installazione, l’utente attraverso una semplice interfaccia grafica sarà guidato in un semplice wizard per facilitare l’installazione. Le prime immagini sullo sviluppo del nuovo installer di Manjaro Linux ricordano molto Ubiquity l’installer di default in Ubuntu.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo, gli sviluppatori stanno cercando di portare una semplice interfaccia grafica (simile a Ubiquity) per la gestione delle partizioni e successivamente per la creazione / gestione account e infine per avviare il processo d’installazione.

Manjaro Linux sta portando molti interessanti sviluppi, attualmente possiamo già installare la release 0.8.3 per maggiori informazioni basta consultare questo nostro articolo.
Per maggiori informazioni sullo sviluppo del nuovo installer di Manjaro consiglio di consultare la pagina dedicata del forum Manjaro Linux.
Ringrazio Domenico P. per la segnalazione.