web analytics

Kubuntu Low Fat Settings per Kubuntu 13.04 migliorerà il supporto per Netbook

Kubuntu Low Fat Settings

Kubuntu Low Fat Settings è un’interessante tool, sviluppato dalla community Kubuntu, che punta a rendere più performante l’ambiente desktop operando su alcuni opzioni effetti ecc.
L’idea è di poter utilizzare Kubuntu / KDE anche su pc datati o con poche risorse disponibili migliorando le performance fino del 30-35% senza rinunciare a nessuna funzionalità di KDE.
Kubuntu Low Fat Settings è un tool che va a disattivare la composizione del desktop, ridurre il numero di effetti abilitati e disabilita alcuni alcuni moduli del sistema, Nepomuk e altro ancora.

Gli sviluppatori Kubuntu stanno lavorando per rendere più funzionale e completo il tool per la nuova versione 13.04 di Kubuntu che porterà con se il nuovo KDE 4.10.
Lo sviluppo del tool si sta concentrando a migliorare sopratutto le performance quando utilizziamo la modalità desktop ultraportatile in modo tale da rendere l’ambiente molto più performante su netbook o pc con schermo di dimensioni ridotte. Il tool inoltre aggiunge il supporto per Plasma Active offrendo quindi la possibilità di migliorare le performance se utilizziamo Kubuntu su Tablet (esempio su Nexus 7).

Kubuntu Low Fat Settings supporta solo ambienti desktop KDE ed è disponibile nei reposiotory ufficiali di Ubuntu per installarlo basta digitare da terminale:

sudo apt-get install kubuntu-low-fat-settings

al termine dell’installazione dovremo riavviare la distribuzione.
Kubuntu Low Fat Settings è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

In alternativa consiglio di consultare la nostra guida per velocizzare KDE.

Home Kubuntu Low Fat Settings