L’arrivo degli smartphone ha aumentato l’utilizzo della connessione internet mobile e con essa arrivano anche nuove tecnologie in grado di migliorare la comunicazione tra gli utenti.
A confermarlo sono i dati che arrivano dal recente capodanno dove il “classico” scambio d’auguri via SMS è stato sostituito da messaggi web via WhatsApp.
Secondo WhatsApp dal 31 dicembre 2012 al 01 gennaio 2013 sono stati inviati oltre 18 miliardi gli auguri attraverso l’applicazione mobile con una media di 3 messaggi per utente.

WhatsApp sancirà la fine degli SMS?

Diciamo che l’arrivo degli smartphone hanno dato il via alla morte degli SMS, grazie al dispositivo mobile difatti possiamo contattare amici via email oppure utilizzando uno dei tanti servizi di messaggistica istantanea disponibili.
Le compagnie telefoniche non ne risentiranno di questo dato che l’utente se prima spendeva soldi per gli SMS ora li spende per le costose connessioni internet mobili.
Meglio i vecchi SMS o i nuovi messaggi via WhatsApp o altro servizio di messaggistica istantanea?

  • marcella

    salve volevo chiedere se ha già i preferiti salvati di solito sugli altri possano mettere rock classic solo alti o bassi ecc grazie

    • Davide

      Si marcella, ci sono già i preset pronti, puoi utilizzare quello che preferisci, full bass, full trable, full bass & trable, rock pop, dance, classic e molti altri, oppure equalizzare per conto tuo e salvare il tuo preset.

  • Poetagrigio

    Sfrutto il post per chiedere un consiglio su un problema che ho da un po’ di tempo. prima utilizzavo amarok su ubuntu e non ho mai avuto problemi utilizzavo l’equalizzatore senza problemi, ora da quando utilizzo open suse quando provo ad aprire l’equalizzatore su amarok mi compare un messaggio d’errore che dice che phonon non fornisce il supporto per l’equalizzatore, sono un po’ perplesso come potrei risolvere il problema?

    • il problema era anche su kubuntu nella versione 9.10 (se non ricordo male) ed era dovuto alla mancanza di alcune librerie
      il problema è che non utilizzo opensuse con kde (ho la versione con gnome 3) e quindi bisognerebbe vedere quali librerie mancano e installarle
      il mio consiglio è di postare il problema al forum suseitalia http://www.suseitalia.org/ sperando che qualcuno ti possa aiutare
      fammi sapere comunque se ci riesci a risolvere il problema

No more articles