GameStick

Il progetto Kickstarter dopo aver avviato il progetto Ouya la nuova console open source Android ha da poco dato il via anche un’altra console Android denominata GameStick.
GameStick è un nuovo progetto che punta ad offrire una completa console basata su sistema operativo Android dalle dimensioni “ridotte” simili ad una pendrive USB e un controller bluetooth correlato.
Tra le principali caratteristiche di GameStick troviamo un processore ARM dual core Amlogic 8726-mx Cortex A9 da 1.2 Ghz e una GPU Mali 400 dual core da 400 MHz, 1 Gb di RAM DDR3 e 8 Gb di memoria, oltre a una porta Hdmi per connettere la console alla tv di nuova generazione o monitor pc troviamo anche Wireless e Bluetooth 4.0.
GameStick supporta fino a 4 controller e offre una codifica video FullHD tutto gestito da Android 4.1.x con diverse personalizzazioni per una migliore gestione attraverso controller.

GameStick

GameStick è attualmente un progetto ancora in fase di sviluppo, gli sviluppatori sono alla ricerca di fondi per avviare il progetto attraverso il portale Kickstarter.
Raggiunti i 100.000 dollari (in data odierna ha già superato gli 86.000 (entro il 1 febbraio) inizierà lo sviluppo della console la quale sarà in vendita a partire da 79 Dollari (circa 60 Euro).

Per maggiori informazioni su GameStick consiglio di consultare la home page del progetto.

No more articles