web analytics

CoverArt Browser si aggiorna alla versione 0.7 e aggiunge nuove feature

CoverArt Browser è uno dei più conosciuti ed utilizzati plugin Rhythmbox il quale ci permette di sfogliare e riprodurre la musica usando l’elenco degli album presenti nella nostra collezione con tanto di cover per facilitarci il riconoscimento.
Gli sviluppatori di CoverArt Browser hanno recentemente rilasciato la nuova versione 0.7 la quale oltre a migliorare l’integrazione nelle ultime release di Rhythmbox aggiunge anche nuove funzionalità.
CoverArt Browser 0.7 ci permette di trovare e visualizzare copertine incorporate nei file MP3, M4A, FLAC e Ogg, aggiunto il supporto per scaricare cover dal portale Discogs Internet. La nuova versione ci permette di ordinare icone e pulsanti e migliorata la gestione del menu contestuale del plugin nel player con la possibilità di aggiungere in coda alla selezione o playlist musicale il brano o album scelto.
Rivisitata la finestra di dialogo di CoverArt Browser 0.7 dalla quale possiamo gestire la grandezza delle cover, font del titolo album e autore e molto altro ancora, in questa pagina troverete il changelog completo della nuova versione del plugin di Rhythmbox.
Per installare CoverArt Browser 0.7 su Ubuntu:

sudo add-apt-repository ppa:fossfreedom/rhythmbox-plugins
sudo apt-get update
sudo apt-get install rhythmbox-plugin-coverart-browser

una volta installato basta avviare Rhythmbox ed andare in Preferenze > Plugins > Cover Art Browser per attivarlo.
CoverArt Browser è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Home CoverArt Browser