web analytics

AMD Catalyst sempre più performanti, parola di Valve

AMD Catalyst 13.2

Grazie sopratutto a Valve e alle sue collaborazioni con Intel, Amd e Nvidia se i driver per le schede grafiche in Linux cominciano a portare un maggior supporto e sopratutto maggiori prestazioni del sistema.
Con il rilascio della beta di Steam per Linux sono arrivate molte segnalazioni di problemi con schede grafiche sopratutto AMD.
Valve da mesi sta lavorando con AMD per cercare di migliorare il supporto Linux con i driver Catalyst ma fin’ora abbiamo visto poche migliorie dedicate alla piattaforma Steam.
Finalmente con il nuovo AMD Catalyst 13.2 (attualmente in fase di sviluppo) arriveranno diverse migliorie sui giochi in Steam per Linux sopratutto in Team Fortress 2 dove si stima un miglioramento del 300% sopratutto nelle GPU serie HD 6000 e 7000.
Migliorie arriveranno anche per Serious Sam 3 in Ubuntu 12.10 e 12.04 principalmente nelle GPU serie HD 6000 e 7000.
Altre correzioni arrivano ad OpenGl offrendo anche alcune correzioni per rendere più reattivo l’ambiente desktop Unity.

Non ci resta che aspettare il rilascio della versione stabile dei driver AMD Catalyst 13.2 per poter testare al meglio le migliorie rilasciate dalla collaborazione AMD/Valve.
In questa pagina troverete maggiori informazioni sul AMD Catalyst 13.2 Beta 3 per Linux e le schede grafiche supportate.