web analytics

Ubuntu 13.04 permetterà di fare acquisti direttamente dal Dash

Ubuntu 13.04 Raring Ringtail

Una delle funzionalità approdate in Ubuntu 12.10 Quantal e tanto discusse è sicuramente il nuovo Lens Shopping attraverso il quale troveremo articoli di Amazon correlati alle nostre ricerche nel Lens Home.
Canonical pochi giorni fa ha annunciato alcune novità che approderanno in Ubuntu 13.10 dedicate al Dash con tante migliorie riguardanti sopratutto il Lens Shopping.
In Ubuntu 13.04 Raring Ringtail troveremo di default la nuova funzionalità Instant Purchasing nel Dash la quale potremo effettuare acquisti si Ubuntu One, applicazioni o su Amazon e altri store direttamente dal Dash senza dovere accedere al nostro browser.
Instant Purchasing permetterà al Dash di diventare un vero e proprio Store logicamente la nuova funzionalità dovrà essere sicura anche se molto probabilmente nasceranno nuovi problemi riguardanti la privacy.

Oltre a Instant Purchasing, Canonical ha confermato l’arrivo di altre 2 funzionalità: Smart Scopes dedicata alla gestione di risultati organizzandoli al meglio e More Suggestions che ci fornirà nelle ricerche prodotti, articoli, applicazioni ecc suggeriti.

Ubuntu 13.04 Raring Ringtail introdurrà anche la possibilità di poter selezionare le ricerche online o locali per ogni lens anche se molto probabilmente troveremo di default già tutto attivato, sarà possibile disattivare le ricerche in un secondo momento attraverso un tool dedicato oppure una scorciatoia da tastiera.
In questa pagina troverete il post con le novità del nuovo Ubuntu 13.04.