Valve ha deciso di rilasciare Steam per Linux solo ad un’utenza limitata per poter correggere vari bug prima di rilasciare la versione stabile ufficiale.
Solo 1000 beta tester e alcuni sviluppatori di Ubuntu hanno potuto accedere completamente a Steam per Linux installando i vari giochi come Portal e Team Fortress 2.
I problemi da risolvere sono ancora molti l’integrazione della piattaforma Steam su Linux ha dato non pochi problemi a Valve ecco quindi che la software house ha deciso di aumentare il numero di beta tester aggiungendone altri 5000.
Aggiungendo 5000 beta tester Valve punta di aumentare i controlli della piattaforma cercando di renderla più stabile per funzionale in qualsiasi pc e ambiente desktop in modo tale.
Grazie alle varie segnalazioni di bug dei beta tester Valve sta portando diverse correzioni e migliorie in questi giorni oltre a segnalazioni varie verso Intel, Nvidia e AMD.

Se siete stati scelti vi arriverà un’email da parte di Steam con una chiave d’accesso basta consultare la pagina dedicata per installare Steam e inserire la key la quale ci permetterà di accedere a Steam per Linux e scaricare Portarl e Team Fortress 2 (almeno per me è stato cosi).
  • Ginorampino

    Avevo fatto richiesta qualche giorno fa, speriamo che mi prendano in considerazione. Un 3/4 giochi li ho comprati sotto windows, qualcosa di interessante sotto linux lo spenderei anche.

    • pensa che io nemmeno ho fatto la richiesta e mi hanno inviato lo stesso l’accesso a beta tester
      il problema che nemmeno uso ubuntu e tutte le segnalazioni che ho fatto fin’ora sono da arch linux
      tutte però sono state accettate e prese in carico
      la prima esperienza con Valve è davvero molto positiva

      • Ale2695

        Davvero, ci tengono a soddisfare tutta l’utenza, non solo su Ubuntu

        • parlavo proprio con te sul fatto che nemmeno volevo fare la richiesta per diventare beta visto che uso principalmente arch
          4 giorni fà mi ha contattato uno sviluppatore e mi ha chiesto di partecipare ed ecco che sono beta tester di Steam per Linux senza nemmeno candidarmi 😀

          • Ale2695

            😀 a me invece mi hanno preso in seguito alla richiesta 🙂

          • maniuz

            è una cosa molto positiva per il tuo blog, vuol dire che sta andando molto bene 😉 complimenti

  • Io aggirando qualche cosina ho gia’ fatto partire Tf2 e devo dire proprio che come inizio non è niente male…tutto giracchia molto molto bene…sia il client che il gioco…

  • Ale2695

    Ma che bella la mailina nella mia casella di posta… 😀

  • Fabio

    si,è arrivata anche a me 😉

  • Dario Grillo

    mannaggia, perchè non mi prendono? eppure utilizzo molto la piattaforma su windows.

  • Kronos

    Roberto come hai fatto ad avere Portal? Io ho provato a installarlo ma mi dice che non è disponibile per la mia piattaforma (ho un account beta).

    • non ho fatto niente ho inserito il key e mi ha dato il consenso per il download e installazione di portal e Team Fortress 2
      l’account mi indica che ho attiva la licenza uds forse è questo
      ecco i dettagli del mio account steam
      http://i.imgur.com/FJDw2.png

      • Kronos

        Ah ecco, hai l’account beta dei developer dell’Ubuntu Developer Summit, beato te.

No more articles