Unity Google Play

La gestione delle applicazioni, giochi ecc in Android viene fatta sia dall’applicazione grazie all’applicazione che online grazie allo store Google Play.
Da Google Play possiamo effettuare ricerche su applicazioni, giochi, libri ecc direttamente dal nostro browser, possiamo inoltre installarle o rimuoverle con pochi e semplici click.
Se abbiamo un dispositivo Android ed utilizziamo Ubuntu come sistema operativo possiamo effettuare le ricerche sul portale Google Play direttamente dal Dash grazie ad un nuovo Lens dedicato.
Unity Google Play è un nuovo Lens per Ubuntu con il quale possiamo effettuare ricerche su Google Play da Ubuntu con molta facilità.
Basta digitare, anche parzialmente, il nome del gioco, applicazione o libro da cercare e cliccare su un risultato per accedere alla pagina dedicata dal portale Google Play Store.

Unity Google Play

Unity Google Play è disponibile per Ubuntu 12.04 basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:abhshk-btra/rotatingcanvas
sudo apt-get update
sudo apt-get install googleplaylens

al termine dell’installazione basta terminare la sessione o riavviare per avere il nuovo lens Google Play nel Dash

  • ldm85

    Ciao Roberto, scusami da subito per il mio off-topic, tuttavia ti scrivo perchè ho bisogno di aiuto di gente brava a sviluppare codice in quanto sto realizzando un progetto ormai da più di un anno! ^_^ Parlo di elementaryMod mi occorre aiuto nel realizzare un bundle o pacchetto deb munito con gui facile bella ed intuitiva per colmare le poche lacune di cui soffre eOs Luna. Se ricordi, te ne avevo già parlato non molto tempo fa e te mi dicesti che non riuscivi ad aiutarmi perchè stavi per andare in viaggio, tuttavia, se ti va, potresti dedicare un piccolissimo articolo qui nel tuo blog in modo da dar visibilità alla Mod facendo ben notare che chiedo aiuto nello sviluppo. Spero di trovare quanto prima bravi collaboratori e insieme dare seguito a questo lavoro Fruibile per tutti!
    ti lascio il link al forum di ubuntu affinchè puoi attingere screen video o quant’altro per la realizzazione dell’articolo! Grazie
    http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=97&t=541235

  • giallorosso84

    Ok però non c’è per Ubuntu 12.10???????

No more articles