web analytics

Unity Contacts aggiunto il supporto per l’anteprima del Dash

Unity Contacts

L’arrivo di Unity ha portato anche l’arrivo d’interessanti Lens di terze parti realizzati da sviluppatori o normali utenti in grado di aggiungere nuove funzionalità di ricerca al Dash come ad esempio Unity Contacts.
Unity Contacts è un nuovo Lens per Unity con il quale potremo effettuare ricerche mirate all’interno dei contatti di Google.
Google Contacts è un servizio gratuito offerto da Google con il quale possiamo gestire e sincronizzare i nostri contatti su pc e dispositivi mobili.
La nuova versione 0.2 di Unity Contacts aggiunge il supporto per le anteprime del Dash basta cliccare su un contatto con il tasto destro del mouse per vederne la foto in dimensioni più grande (se disponibile) e maggiori informazioni sul contatto dall’indirizzo, numeri fax, email, dettagli, ecc.
Dall’anteprima di Unity Contacts potremo accedere alla pagina correlata in Google Contacts per modificare o aggiungere nuovi informazioni al contatto.

Unity Contacts - anteprima

Per installare Unity Contacts su Ubuntu 12.10 basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:atareao/lenses
sudo apt-get update
sudo apt-get install lens-contacts scope-contacts-google

al termine dell’installazione occorre riavviare o terminare la sessione.
Al riavvio basta cercare il tool di configurazione di Unity Contacts dal Dash per aggiungere il nostro account Google confermare l’utilizzo da parte di Unity Contacts.

Home Unity Contacts