web analytics

Ubuntu 12.04 e 12.10 – arriva nei repo ufficiali Firefox e Thunderbird 17 e Skype 4.1

Negli ultimi giorni sono approdati importanti aggiornamenti per Linux dall’arrivo della nuova versione 17 di Firefox e Thunderbird al nuovo Skype 4.1.
Il nuovo Firefox 17 oltre a migliorare in stabilità e sicurezza aggiunge la nuova funzionalità click to play la quale blocca automaticamente tutti i plugin di terze parti non aggiornati.
Arriva anche la nuova Social API con la quale avremo una migliore integrazione con Facebook in Firefox (in futuro è prevista l’integrazione con altri social network) (via)
Mozilla Thunderbird 17 aggiunge il default il nuovo tasto menu nella barra degli strumenti per rendere ancora più minimale l’interfaccia grafica del client email. (via)
Il nuovo Skype 4.1 invece oltre a varie correzioni e migliorie aggiunge la possibilità di accedere al servizio voip anche attraverso un’account Microsoft Live o MSN. (via)
Firefox e Thunderbird 17 e Skype 4.1 sono da poso disponibili su Ubuntu 12.10 e 12.04 direttamente dai repository ufficiali.

Basta semplicemente aggiornare la distribuzione dal gestore degli aggiornamenti o da terminale per ricevere la nuova versione.
Skype 4.1 è presente nei repository ufficiali Canonical Parner dovremo quindi attivarli dal gestore dei sorgenti per installare o aggiornare la nuova versione. Installando Skype 4.1 sa repository ufficiali Canonical Partner non avremo i problemi con Ubuntu 64-bit segnalati nei giorni scorsi attraverso l’installazione con il pacchetto deb.