web analytics

Arriva Steam per Linux ma funziona solo per i beta tester, ecco il download

Steam per Linux su Ubuntu

Steam per Linux è stato rilasciato ma disponibile solo per i beta tester. A sorpresa ecco arrivare l’attesissimo Steam per Linux, per ora ancora in versione beta, e già disponibile per i beta tester.
Grazie a Steam per Linux nasce quindi una nuova era per Linux, finalmente arrivano anche per il sistema operativo giochi di un certo spessore installabili attraverso la nuova piattaforma di Valve.
Anche se già disponibile il client possiamo accederne solo se abbiamo un’account beta confermato per il testing, possiamo comunque già installare la beta di Steam per Linux aspettando che Valve la renda disponibile per tutti.
Ma vediamo ai dettagli del nuovo Steam per Linux, la prima cosa da fare è installare il pacchetto deb che troverete nel link posto sotto fatto questo troverete il collegamento si Steam nel vostro menu, una volta avviato dovremo scaricare la piattaforma che richiede un download di circa 100MB.

Steam per Linux - installazione

Al termine si aprirà una finestra di dialogo con la quale potremo accedere con il nostro account Steam o crearne uno nuovo.
Come possiamo vedere dall’immagine Steam per Linux offre anche un’ottima integrazione per Ubuntu difatti troviamo la quicklist nel collegamento con la quale possiamo avvedere alle varie sezioni del client.

Steam per Linux - quicklist

Per ora quindi accontentiamoci dell’installazione, sperando che tra un mesetto arrivi l’ok da parte di Valce per l’accesso a tutti gli utenti.
Steam per Linux è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR

Download Steam per Linux