web analytics

Google Chrome: in un’anno le performance sono aumentate del 26 percento

Google Chrome: in un'anno le performance sono aumentate del 26 percento

Rilasciata da pochi giorni la versione numero 23 di Google Chrome, lo sviluppo del browser si concentra sulla nuova versione 24 la quale porterà un netto miglioramenti nelle performance.
Secondo Google dalla versione 15 alla nuova versione 24 il browser ha portato un’aumento delle performance del 26% il tutto in un solo anno.
Google ha indicato inoltre che lo sviluppo del browser ha portato miglioramenti non solo nelle prestazioni JavaScript ma anche nel ridurre il tempo d’avvio del browser della gestione delle aree di Chrome e molto altro ancora.
In questo anno il Google ha migliorato anche Google Cloud Print, il risultato è che nell’avvio del gestore di stampa è due volte più veloce.

Google Chrome ha migliorato anche la sicurezza del browser, disattivando le estensioni di terze parti e lavorando solo con estensioni da Chrome Web Store, migliorati anche i plugin: grazie alla collaborazione con Adobe, Google Chrome permette di poter utilizzare la versione aggiornata (e sicura) di Flash anche su Linux.
Per maggiori informazioni consiglio di consultare il post dal blog di Chrome.