web analytics

Ecco la nuova interfaccia minimale di Eye of GNOME

Eye of GNOME - Gnome 3

Eye of GNOME (eog) è l’applicazione di default in Gnome per la visualizzazione d’immagini. Tra le varie caratteristiche di Eye of GNOME, oltre al supporto per i più diffusi formati d’immagine, troviamo la possibilità di gestire immagini di grandi dimensioni ed eseguire varie operazioni come ingrandimento e scorrimento ecc.
Il team Gnome sta lavorando per integrare al meglio Eye of GNOME nel nuovo Gnome 3.x portando un’interfaccia grafica in stile minimale, a questo il team Design ha rilasciato le prime immagini su come dovrà diventare il nuovo eog.
La nuova interfaccia minimale di Eye of GNOME renderà ancora più semplice il modo di visualizzare le nostre immagini dal pc grazie anche all’integrazione con il nuovo gestore Gnome Photos. Il nuovo EOG  porta la barra degli strumenti in basso, sulla destra troviamo il menu dal quale potremo accedere alle varie opzioni come stampa,  proprietà ecc.

Eye of GNOME - Gnome 3

Il team Gnome Design ha pensato d’integrare il menu nella barra del titolo di Eye of Gnome aggiungendo le funzionalità presenti nel menu contestuale oltre alla visualizzazione delle miniature delle immagini recenti, l’impostazione dell’immagine come sfondo ecc.
La nuova interfaccia minimale di Eye of Gnome potrebbe già approdare in Gnome 3.8, in tal caso arriveranno nuovi articoli dedicati,