web analytics

Tears of Steel il nuovo cortometraggio targato Blender Foundation

Tears of Steel

Blender è uno dei software open source che sicuramente non ha niente da invidiare a programmi proprietari dedicata alla modellazione, animazione, compositing e rendering di immagini 3D.
Gli sviluppatori e utenti Blender hanno rilasciato in questi anni diversi progetti sviluppati sopratutto per far conoscere le potenzialità de software d’animazione 3D open source.

Tra i progetti più famosi rilasciati dalla Blender Foundation troviamo il cortometraggio Sintel dal quale poi è nato anche il  gioco dedicato.
In questi giorni la Blender Foundation ha rilasciato un nuovo cortometraggio Tears of Steel ambientato in futuro dove sono i robot a comandare sulla terra.
Come i precedenti anche il progetto Tears of Steel viene distribuito con licenza Creative Commons 3.0 a contribuire e sopratutto sponsorizzare il nuovo progetto troviamo aziende come HP, Google e Nvidia.

Per maggiori informazioni e per scaricare o vedere il nuovo Tears of Steel targato Blender basta collegarci alla home page del progetto.