web analytics

Rise of the Triad, la caccia comincia… su Linux

Rise of the Triad

Rise of the Triad (Rott) è un sparatutto in prima persona da Apogee Software (attualmente 3D Realms) nato come gioco proprietario, dopo alcuni anni divenne open source. Lo scorso 2 agosto 2012 al QuakeCon è stato annunciato anche il cui rilascio è previsto entro fine anno, secondo alcuni forum sarà disponibile nei mesi successivi al rilascio anche su Steam per Linux.
Il sorgere della triade (Rise of the Triad) è un classico sparatutto 3D di ottima qualità con una prospettiva in prima persona a scorrimento veloce.
Nel gioco dovremo semplicemente uccidere tutti quelli che troviamo nel nostro percorso, i nemici sono davvero molti ma Rise of the Triad offre molte armi con tipologie d’azione diverse, dalle pistole, fucili, mitra, lancia-missili, armature salva-vita ecc. La parte grafica di Rise of the Triad utilizza una versione modificata del motore di Wolfenstein 3D,

Tra le varie modalità di gioco troviamo anche il multiplayer che permette di giocare fino a 11 persone in contemporanea.
Rise of the Triad è presente nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux, per installarlo su Ubuntu, Debian e derivate basta digitare da terminale:

sudo apt-get install rott

Per Fedora:

sudo yum install rott

Per Arch Linux è disponibile invece su AUR

Ringrazio Erik M. per la segnalazione.

Home Rise of the Triad