web analytics

Rekonq 2 diventerà il browser di default in KDE

Rekonq

Rekonq è un browser che in pochi anni è maturato notevolmente sia in stabilità che in funzionalità grazie a tutto questo lo troviamo già di default in diverse distribuzioni Linux tra queste anche Kubuntu.
Basato su WebKit come i browser Chrome, Safari ecc offre una valida alternativa a Konqueror browser di default di KDE che ormai sente il peso di anni passati senza tanti cambiamenti.

Da poco disponibile nella nuova versione 1.2, la quale porta solo alcune correzioni e nessuna nuova funzionalità, a quanto pare questa sarà l’ultima versione della serie 1.x prima del rilascio della nuovo Rekonq 2.x il quale è candidato a diventare il browser di default in KDE al posto di Konqueror.
La prima versione stabile di Rekonq 2.0 è prevista già per fine dicembre e dovrebbe portare diverse novità e migliorie varie, tra queste troviamo  la barra delle schede sopra la barra degli indirizzi (come su Chrome / Chromium e Firefox). 

Rekonq 2.0, barra delle schede sopra la barra degli url

Rekonq 2.0 porterà anche una migliore integrazione con l’ambiente desktop KDE oltre a vari miglioramenti in generale. Konqueror sarà ancora sviluppato ma sicuramente l’attenzione del team KDE passa al nuovo Rekonq.

In questa pagina troveret le note di rilascio di Rekonq 1.2.