Nvidia 310.14 beta per Ubuntu 12.10 e 12.04 da PPA

Nvidia ha recentemente rilasciato i nuovi driver (in versione beta) 310.14 per Linux i quali introducono diverse novità.

Nvidia 310.14 Beta aggiunge il supporto per il nuovo OpenGL 4.3 e e la funzionalità “Backlight” di RandR per configurare la luminosità di alcuni pannelli interni del notebook. Altra interessante novità integrata nei nuovi Nvidia Driver 310.14 beta è il miglioramento delle performance e reattività verso i giochi e applicazioni OpenGL su Unity queste migliorie arrivano molto probabilmente dal team Valve per portare una maggiore integrazione della piattaforma Steam. Difatti troviamo altre correzioni e migliorie riguardanti sopratutto OpenGL e la nuova opzione “Threaded Optimizations”.
Nvidia Driver 310.14 beta aggiungono (anche se non ufficialmete il supporto per il protocollo GLX per l’estensione OpenGL GL_ARB_pixel_buffer_object. Aggiunto il supporto per HDMI 3D Stereo per le GPU Quadro Kepler e versioni successive.
Per maggiori informazioni sui nuovi driver Nvidia 310.14 beta in questa pagina troverete le note di rilascio.

Per installare i nuovo driver Nvidia 310.14 su Ubuntu 12.10 e 12.04:

sudo add-apt-repository ppa:xorg-edgers/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install nvidia-current nvidia-settings

al termine riavviamo.
Ricordo che i driver sono rilasciati in beta quindi posso avere diversi problemi di stabilità.
In alternativa possiamo installare i nuovi driver Stabile 304.60 per maggiori informazioni basta consultare questo articolo.
No more articles