Già qualche mese fa l’azienda Mandriva S.A. ha deciso di passare lo sviluppo della distro ad un associazione indipendente.
I nomi possibili scelti per l’associazione erano OpenMandriva, Commundriva, Dracanea Linux, Drake Linux, Mana Linux, Mandala Linux, Mira Linux, Moondrake, NorthStar Linux, OpenDrake, Pulsar Linux e Tulipa Linux, mentre per la scelta definitiva è stato fatto un sondaggio.
È importante ricordare che si tratta del nome dell’associazione, il nome della distro per ora è ancora Mandriva e deve ancora essere determinato (sarà uno dei primi compiti della fondazione).


I risultati del sondaggio sono i seguenti:

Jcl Vanier, dando la notizia sul blog ufficiale, ha detto che si tratta di un passo importante perchè permette alla fondazione di formalizzare la propria esistenza anche dal punto di vista legale e, quindi, iniziare lo sviluppo effettivo.
Non si sa ancora quali saranno le linee guida di questa nuova associazione, possiamo solo sperare in qualcosa di innovativo, facendo supposizioni su quale sarà il futuro nome della distro. Voi avete qualche idea?
  • Alessandro Favaro

    a me piaceva di più Mandala 😉

    • Alexander83

      Ma in russo stonava un po’! XD Meglio OpenMandriva anche se ricalca e ricorda fin troppo OpenSuse…

      • Simone Dedo

        Non ne vedo il problema sinceramente…

  • Pietro

    bei tempi con la mia prima mandrake!

  • dave

    non per dire ma quel sondaggio era falese…

    • millalino

      beh si, però il margine di vittoria è solo del 1%.
      Poteva andare “Mandriven”? (omaggio …… al “Corvo”)

No more articles