Questa settimana la Sud Corea sta ospitando il Linux Forum per la prima volta. L’evento ha luogo nel distretto di Gangnam, e seppure fosse stato programmato molto prima che la canzone diventasse il tormentone del web, risulta impossibile non pensare ad essa.
L’intento principale del forum è di incontrare gli sviluppatori coreani per tracciare con loro le linee guida necessario al futuro sviluppo del kernel Linux, difatti la Corea del sud è molto attiva nel settore tecnologico e quindi ha un buon numero di programmatori Linux.
Il focus del forum, guidato da Greg Kroah-Hartman e Ted Ts’o, è stato quello di facilitare la collaborazione per ambiti chiave quali lo storage e i file system.

Se si parla di Corea del sud ovviamente si parla anche di Samsung (sponsor dell’evento), e il luogo è stato scelto anche a causa del forte aiuto che l’azienda sta dando a Linux: a Giugno è entrata a far parte della Linux Foundation come membro platino e difatti ci sono già stati segni evidenti dell’aiuto di Samsung nello sviluppo del kernel come il file system F2FS (di qui abbiamo parlato in questo articolo) e probabilmente ce ne saranno altri nel futuro.
No more articles