web analytics

Gameplay Football il gioco del calcio in 3D approda anche su Linux

Gameplay Football su Ubuntu

Grazie all’arrivo di Steam per Linux e Unity 3D stanno arrivando molti nuovi giochi sul sistema operativo libero.
Esistono comunque altri interessanti giochi free oppure open source davvero molto interessanti come ad esempio il nuovo Gameplay Football.
Gameplay Football è un gioco realizzato da alcuni sviluppatori indipendenti (indie) che punta ad offrire un gioco del calcio in 3D dall’ottima grafica e giocabilità.

Gameplay Football è un gioco del calcio 3D che punta a staccarsi dagli altri giochi “classici” come ad esempio TuxFootball e cerca di rendere un’esperienza di gioco simile ai giochi di calcio moderni il tutto logicamente senza diventare di qualità come i famosi game di EA e Konami.
Da poco disponibile nella beta 0.8.0 Gameplay Football offre un bel gioco del calcio semplice e completo di diverse modalità di gioco.

Con Gameplay Football potremo sfidare i nostri amici in multiplayer oppure sfidare il computer partecipare ad un campionato (e magari vincerlo) ecc.
Gameplay Football è già disponibile per Linux basta che la nostra scheda grafica supporti OpenGl 1.2.

Se abbiamo Ubuntu, Debian o derivate dovremo installare alcune dipendenze necessarie per avviare il gioco per farlo avviamo il terminale e digitiamo:

sudo apt-get install libsdl-image1.2 libsdl-ttf2.0-0

a questo punto scarichiamo Gameplay Football da questa pagina (la versione binary per Linux) estraiamo la cartella e diamo un doppio click sul file football e clicchiamo in esegui.
Ecco un video di Gameplay Football in azione:

Gameplay Football è disponibile anche per Microsoft Windows

Home Gameplay Football