web analytics

flareGet: un nuovo download manager per Linux

flareGet su Ubuntu

flareGet è un nuovo progetto sviluppato per offrire un completo download manager per Linux.
Tramite una semplice interfaccia grafica possiamo gestire al meglio code di download. FlareGet permette anche di sospendere e riprendere il download di uno o più file oltre a gestirli per categorie come applicazioni, documenti, video ecc.
 Un algoritmo di segmentazione file dinamico permette a flareGet di velocizzare i download. L’applicazione utilizza il Pipelining HTTP il quale oltre alla segmentazione dinamica dei file, permette di accelerare ulteriormente ogni segmento  fino a sei volte.
flareGet supporta i protocolli HTTP, HTTPS e FTP e supporta fino a 32 segmenti per download. Possiamo limitare il numero di download simultanei oltre a limitarne la velocità.
Con flareGet possiamo aggiungere automaticamente i link da scaricare semplicemente copiandoli dal browser, supportato anche l’addon Flashgot.

flareGet collegamento pannello

Grazie al collegamento nel vassoio di sistema possiamo mantenere attivo FlareGet senza che questo occupi spazio nel nostro desktop, inoltre permette la gestione dei proxy e l’integrazione con le notifiche si sistema.

flareGet preferenze

flareGet è un progetto ancora in fase di sviluppo ma che si sta candidando come uno dei migliori download manager per GNU/Linux.
flareGet viene rilasciato in pacchetti deb e rpm (oltre ai sorgenti) per poter essere installato facilmente su Ubuntu, Debian, Fedora, openSUSE ecc.

Home FlareGet