Richard Wilson ha annunciato la possibilità di comprare sul sito Rs-components lo starter kit di Arduino Uno, la scheda elettronica con la quale i più smanettoni possono divertirsi a loro piacimento.
Il kit contiene tutte le risorse necessarie per cominciare la programmazione su Arduino Uno e include anche una serie di video tutorial molto esplicativi.
Secondo il co-fondatore Massimo Banzi la principale qualità di questa nuova scheda è la sua capacità di rivolgersi sia a qualificati ingegneri elettronici che a semplici utenti appassionati.
I sistemi operativi supportati sono Linux, Windows e OS X e per ognuno di questi è disponibile l’IDE Open-Source.

La scheda è basata su un Atmel ATmega328 a 32-bit, 32Kbyte di memoria Flash, 2Kbyte di SRAM e 1Kbyte di EEPROM.
Inoltre Arduino Uno ha 14 pin digitali di Input/Output, 6 input analogici, un connettore USB, un oscillatore termocompensato a 16MHz, un bottone di reset e un attacco per l’alimentazione.
Il costo complessivo del kit è di 84,96€ (+ 6€ di spedizione).
  • Mattia Paoli

    Bah, il servizio è nato più per la condivisione che per l’archiviazione… i 500 GB mi sembrano più uno specchio per le allodole che altro. Inoltre per l’archiviazione servirebbero garanzie leggermente maggiori: crittografia dei file, password che conosce solo l’utente, crittografia della connessione (HTTPS), backup, etc… cosa che mi pare il servizio non accenni nemmeno… neanche nei Terms of Service. Inoltre il punto 8 del suddetto è leggermente allucinante 🙂

  • Vincenzo

    Ottimo servizio ma i file che archiviamo sono visibili a tutti o sbaglio?Grazie come sempre per il lavoro costante che fate.

No more articles