web analytics

Apper Software Updates il nuovo plasmoide per aggiornare facilmente la nostra distribuzione Linux

Apper Software Updates

Grazie a QML il team KDE punta di migliorare notevolmente sia le performance che lo sviluppo dei plasmoidi e dell’intero ambiente desktop.
Tra i nuovi plasmoidi in fase di sviluppo troviamo anche Apper Software Updates un’interessante plasma widget dedicato all’aggiornamento del nostro sistema.
Di default troviamo già diversi plasmidi dedicati alla gestione del sistema, dal plasmoide id Network Manager, a KMic ai vari plasma widget di Klipper ecc.
Apper Software Updates è un plasmoide dedicato alla gestione dei nostri pacchetti, con un click potremo aggiornare i nostri repository e verificare la presenza di nuovi aggiornamento. In caso di nuovi aggiornamenti Apper Software Updates ci consentirà di scegliere quali pacchetti aggiornare (oltre ad offrire la “classica” opzione seleziona o deseleziona tutti dal menu contestuale) e avviare l’aggiornamento.

Inoltre è prevista anche la funzionalità di ricerca, potremo quindi effettuare ricerche su applicazioni e pacchetti direttamente da Apper Software Updates e avviarle l’installazione.
Apper Software Updates ci permette di avere le principali funzionalità del software manager direttamente dal vassoio di sistema.
Ma non è finita qua, è previsto anche un progetto (ancora sulla carta) parallelo che permette di effettuare ricerche sui pacchetti disponibili direttamente da KRunner.
Possiamo seguire lo sviluppo del nuovo plasmoide Apper Software Updates direttamente dal GIT di Apper.