A22

Raspberry PI ha fatto da apripista a molti nuovi mini-pc e box-tv ARM dai costi davvero contenuti e dalle ottime prestazioni.
Visto la richiesta da parte di molti utenti dei nuovo box tx ARM basati su Android, anche lo store Amazon ha iniziato a proporre alcuni dispositivi come il nuovo A22.
A22 è un piccolo box – tv ARM con preinstallato Android 4.0 dalle interessanti caratteristiche e prezzo.
Basato su processore AllWinner Cortex-A8 da 1.0 Ghz al quale viene integrata la famosa GPU Mali 400 in grado di riprosurre video in HP   1080p e supportare i più diffusi giochi per Android. In A22 troviamo anche 1Gb di RAM e 4 Gb di memoria intera espandibile tramite miniSD, troviamo anche una porta Hdmi per collegare il box ad una tv di nuova generazione o monitor pc e una porta USB 2.0 per collegare un mouse / tastiera (possiamo anche collegare un hub per aumentare le porte disponibili). A22 permette di connettersi ad internet grazie alla scheda WiFi integrata, presente anche una microUSB dedicata all’alimentazione del mini box tv.

Indicato come il più  piccolo del mondo box tv al mondo A22 misura solo  8,8 x 3,5 x 1,2 cm (L x W x H), su Android 4.0 troviamo già preinstallato le più diffuse applicazioni e giochi come Gmail, Youtube, Twitter,  ecc. A22 viene venduto a 65,01 Euro su Amazon.it, il contenuto della confezione  troviamo oltre all’ A22.  1 x Cavo HDMI 1 x Cavo USB e 1 x adattatore di alimentazione.
No more articles