Vivaldi il tablet con KDE Plama Active

L’arrivo di Plasma Active, la versione per tablet di KDE, ha portato l’interesse di molti utenti e produttori di tablet.
Alcuni sviluppatori hanno deciso di avviare il progetto Vivaldi un tablet da 7 pollici basato su architettura ARM con Plasma Active preinstallato.
Il nuovo tablet Vivaldi purtroppo sta trovando non poche difficoltà a trovare un produttore a dichiararlo è proprio Aaron Seigo, il fondatore del progetto, in un recente post nel proprio blog.
A quanto pare Seigo sta riscontrando molte difficoltà a trovare un produttore in grado di offrire anche i firmware open source a questo i continui rinvii della data del rilascio del dispositivo.
Di recente comuqnue sembra che sia possibile trovare un accordo con alcuni produttori cinesi ma questo probabilmente porterà alcune modifiche all’hardware indicato inizialmente. 

Il tablet rimarrà comunque da 7 pollici ma con un’hardware diverso probabilmente verrà rilasciato con processore AllWinner open source con già diversi progetti dedicati.
Vivaldi protrebbe già arrivare entro fine anno con il nuovo Plasma Active 3 il cui rilascio è previsto per fine mese con molte novità a riguardo che vi illustreremo in dettaglio al suo rilascio.
In questa pagina troverete il post di Aaron Seigo fonte dell’articolo.
  • Thunder Drako

    A me non funziona…mi da:

    Non è possibile collegarsi alla web camera. Forse la telecamere è utilizzata da un altro programma.

    • guarda mi è stato segnalato
      purtroppo non sono a casa e il mio portatile non dispone di webcam per testarlo
      domenica quando torno lo testo
      ciao

  • keba

    Per Ubuntu 10.10 :La dipendenza non può essere soddisfatta: libcv4
    Sapete dirmi come risolvere questo problema?
    Grazie in anticipo!

  • Nikkio76

    Anche a me da telecamera già utilizzata, ho provato anche ad uscire da skype e altri IM per evitare che questi bloccassero la webcam ma niente, continua a trovare la webcam occupata.

No more articles