web analytics

Unity Bookmarks accedere velocemente ai nostri siti preferiti

Unity Bookmarks su Ubuntu 12.04

Ormai tutti i browser permettono di salvare i propri siti preferiti e gestirli magari suddividendoli in varie cartelle ecc.
Per facilitarci l’accesso ai nostri siti preferiti è nata una nuova applicazioni davvero molto particolare e soprattutto a mio avviso molto utile.

Unity Bookmarks è una nuova applicazioni dedicata agli utenti che vogliono accedere velocemente ai siti preferiti senza effettuare ricerche nei segnalibri del browser o dai vari motori di ricerca ecc.
Tra le varie caratteristiche di Unity Bookmarks troviamo al completa integrazione con Unity attraverso sia le notifiche si sistema che aggiungendo una quicklist nel collegamento nel Launcher.
Unity Bookmarks ci permette con facilità di inserire l’url dei nostri siti preferiti da una semplice finestra di dialogo una volta inseriti troveremo potremo accederne con un click o dal collegamento nel pannello o dalla quicklisk nel collegamento nel Launcher.

Unity Bookmarks - quicklist

Una volta cliccato sul sito preferito automaticamente si avvierà il nostro browser predefinito all’url indicato in precedenza.
Altra particolarità di Unity Bookmarks è la possibilità di condividere i nostri siti preferiti su Google+, Facebook e Twitter semplicemente selezionando il sito e cliccando in Share.

Unity Bookmarks - condivisione siti preferiti

Unity Bookmarks è presente nei repository ufficiali di per Ubuntu 12.04 per installarlo basta cercare l’applicazione da Ubuntu Software Center oppure installarla da Ubuntu App Store.
In alternativa possiamo installare Unity Bookmarks anche scaricando il pacchetto deb da questa pagina.