web analytics

Taskbar semplice barra per avviare velocemente le nostre applicazioni preferite

Taskbar

Taskbar è una semplice applicazione, specifica per KDE, con la quale possiamo raccogliere i collegamenti per le nostre applicazioni preferite cosi da poterle avviare velocemente.
Particolarità di Taskbar sono le varie personalizzazioni l’applicazione permette di esser modificata non solo nella forma (verticale od orizzontale) ma anche nella modalità box-like. 
Tenendo premuto il puntatore sull’icona verranno visualizzate le descrizioni dell’applicazione, le icone delle applicazioni sono animate quando il puntatore passa sopra di loro o facciamo clic su di esse. Taskbar offre 3 modalità di zoom (fisso, minimal e iperbolica).

Taskbar

In Taskbar possiamo aggiungere nuove applicazioni o rimuoverle dal menu contestuale dell’applicazione oltre a riordinarle. Taskbar non dipende da plasma di KDE, può essere collocato in qualsiasi posto del nostro desktop, è disponibile anche un set di posizioni predefinite. Facoltativamente è possibile aggiungere i nomi dei pulsanti sotto le icone;  Taskbar può essere nascosta automaticamente quando il puntatore del mouse lascia l’area attiva. Questa funzionalità è abilitata solo per certe combinazioni (naturale) del layout della barra delle applicazioni e posizioni predefinite.
Taskbar è disponibile per Arch Linux attraverso AUR e Chakra via CCR o per Fedora. openSUSE. Mandriva, Mageia e Rosa grazie ai pacchetti rpm rilasciati dal produttore.

Home Taskbar