web analytics

Sweeper il CCleaner secondo KDE

Sweeper

Quando utilizziamo il nostro sistema operativo per diverso tempo senza accorgercene immagazziniamo molti file inutilizzati dalle varia cache del browser ai file di configurazione di applicazioni rimosse e molto altro ancora.
E’ quindi consigliabile ogni tanto rimuovere questi file e mantenere pulito il nostro sistema. Per far tutto questo il team KDE ha sviluppato un’applicazione dedicata alla pulizia dell’ambiente desktop KDE.

Sweeper è un’applicazione con la quale possiamo rimuovere con facilità i file inutilizzati nel nostro ambiente desktop KDE. Grazie ad un’interfaccia semplice ma allo stesso tempo ben realizzata e dettaglia potremo con facilità rimuovere i file inutilizzati e oltre a mantenere pulito il nostro sistema guadagnare anche spazio disponibile.
Sweeper è un tool specifico per KDE il quale aggiunge la rimozione anche di alcuni file di configurazione inutilizzati delle applicazioni della suite di KDE, la cache, cronologia ecc dei vari browser, la cache delle miniature e molto altro ancora.

L’utilizzo di Sweeper è davvero molto semplice possiamo rimuovere o tutti i file indicati oppure scegliere solo quali rimuovere e cliccare su Clean Up.
Sweeper è già disponibile per Arch Linux attraverso AUR, arriverà anche per Kubuntu e altre distribuzioni KDE nei prossimi mesi.

Home Sweeper