Steam per Linux

Anche se non ufficializzato la prima versione beta del client Steam per Linux dovrebbe già arrivare nei prossimi giorni. L’atteso arrivo di Steam per Linux farà felice i molti utenti che finalmente potranno giocare con nuovi giochi proprietari anche su Ubuntu Linux.

Ad aumentare l’attesa di Steam su Linux sono stati anche i primi dati rilasciati da Valve sullo sviluppo del client i quali hanno indicato che Left 4 Dead 2 con OpenGL su Linux funziona meglio che con Windows.
Secondo Valve entro fine anno potrebbe già arrivare la versione stabile della piattaforma Steam per Linux ma secondo Phoronix per vedere i primi giochi dovremo aspettare fino a Febbraio 2013.
Con il rilascio della prima beta di Steam molto probabilmente arriverà solo la prima beta di Left 4 Dead 2 e basta.

Molto probabilmente dovremo aspettare febbraio per vedere i primi giochi come Counter-Strike: Global Offensive, Team Fortress 2 ed Half-Life 2 a questi si aggiungeranno anche alcuni tra i game più votati su Steam Greenlight.
Altri titoli arriveranno dopo l’arrivo di Unity3D 4 il nuovo motore grafico finalmente con il supporto nativo anche per Linux.
No more articles