web analytics

Steam per Linux: i primi giochi arriveranno a Febbraio 2013

Steam per Linux

Anche se non ufficializzato la prima versione beta del client Steam per Linux dovrebbe già arrivare nei prossimi giorni. L’atteso arrivo di Steam per Linux farà felice i molti utenti che finalmente potranno giocare con nuovi giochi proprietari anche su Ubuntu Linux.

Ad aumentare l’attesa di Steam su Linux sono stati anche i primi dati rilasciati da Valve sullo sviluppo del client i quali hanno indicato che Left 4 Dead 2 con OpenGL su Linux funziona meglio che con Windows.
Secondo Valve entro fine anno potrebbe già arrivare la versione stabile della piattaforma Steam per Linux ma secondo Phoronix per vedere i primi giochi dovremo aspettare fino a Febbraio 2013.
Con il rilascio della prima beta di Steam molto probabilmente arriverà solo la prima beta di Left 4 Dead 2 e basta.

Molto probabilmente dovremo aspettare febbraio per vedere i primi giochi come Counter-Strike: Global Offensive, Team Fortress 2 ed Half-Life 2 a questi si aggiungeranno anche alcuni tra i game più votati su Steam Greenlight.
Altri titoli arriveranno dopo l’arrivo di Unity3D 4 il nuovo motore grafico finalmente con il supporto nativo anche per Linux.