web analytics

NVIDIA supporterà i driver Linux per GeForce 6 e 7 fino al 2017

Nvidia driver per Linux

Avevamo segnalato nei gironi scorsi la volontà da parte di nVidia di sospendere il supporto per alcune Gpu tra cui la GeForce 6 e 7.
I miglioramenti del supporto per Linux da parte di nVidia sono concentrati sopratutto sulle nuove GPU, il supporto schede grafiche datate sarà quindi abbandonato nei prossimi rilasci dei driver proprietari.
Nvidia ha recentemente confermato che il supporto per i driver 304.x per Linux fino alla fine del 2017.
I driver per la versione 304.x saranno gli ultimi a supportare anche le GPU GeForce 6 e 7 e altri modelli Quadro come la Fx4000.

I driver nVidia 173.x che offrono il supporto per i modella della serie GeForce Fx 5 e presenti anche nei repository ufficiali di diverse distribuzioni Linux (come ad esempio Debian) saranno mantenuti fino alla fine del 2013. I driver
Inoltre, il driver legacy disponibili nella versione 96.x che supportano l’hardware oer GeForce 4 non saranno più supportati, tuttavia, coloro che vogliono utilizzare una distribuzione che contiene la nuova versione del Server X con GeForce 4 possono attivare il driver nouveau.
In questa pagina troverete tutte le GPU supportate dai driver 304.x di nVidia (che come indicato nell’articolo verranno supportati fino a fine 2017).