web analytics

Maps un modo semplice per utilizzare le mappe di OpenStreetMap su Ubuntu

Maps su Ubuntu Linux

OpenStreetMap è un progetto che punta ad offrire mappe a contenuto libero del mondo. Le mappe libere possono essere editate da qualsiasi utente oltre oltre ad essere utilizzate su qualsiasi applicazione basta citarne la fonte ed utilizzare la stessa licenza.
Sono molto gli utenti che utilizzano le mappe OpenStreetMap, per facilitarci la loro visualizzazione è nata l’applicazione Maps.
Maps è una nuova applicazione la quale ci permette di visualizzare le mappe di OpenStreetMap su Ubuntu Linux. Grazie all’interfaccia semplice e minimale il nuovo Maps permette di effettuare ricerche semplicemente indicando il luogo nella barra di ricerca e cliccando su Search.

Per facilitare le ricerche Maps ci mostrerà tutti i risultati correlati alla località indicata. Maps inoltre ci permette di realizzare itinerari e creare le indicazioni stradali per effettuare l’itinerario in auto, in moto, a piedi ecc.
Maps è presente nei repository ufficiali di Ubuntu 12.04 per installarlo basta cercare l’applicazione in Ubuntu Software Center o installarla attraverso lo store online Ubuntu Apps.

Home Maps