KeePassDroid

KeePass è uno dei gestori di password tra i più utilizzati in Gnu/Linux e non solo. Tra le qualità dell’applicazioni troviamo la possibilità di memorizzare tutte le nostre password in un’unico database cifrato accessibile solo da una password principale. Il database delle password può essere utilizzato su più pc son KeePass oppure può essere facilmente esportato in vari formati, inclusi file TXT, HTML, XML e CSV
Possiamo inoltre utilizzare il database di KeePass anche su dispositivi Android grazie all’applicazione dedicata denominata KeePassDroid.

KeePassDroid è un’applicazione per Android che offre le principali funzionalità dell’applicazione KeePass per Pc.

Grazie a KeePassDroid potremo utilizzare il database di password per Pc anche suo smartphone o tablet Android. Potremo anche creare un nuovo database, gestirlo e poi condividerlo con altri nostri dispositivi Android oppure sull’applicazione per PC.

KeePassDroid

KeePassDroid offre un’interfaccia utente semplice e funzionale, al primo avvio basta creare un database oppure importarne uno una volta avviato il database potremo modificare le password, eliminarle o aggiungerne di nuove ecc.
KeePassDroid è un’applicazione gratuita disponibile nella pagina dedicata di Google Play.
Ringrazio Federico S. per la segnalazione
  • Giaco

    Una volta ho provato ad usare keepass per avere un programma multipiattaforma ma l’ho trovato piuttosto macchinoso, sarà che mi sono abituato a safewallet e che ci ho messo poco impegno nel cercare di capirlo, fatto sta che ho mollato dopo aver provato keepassdroid che ho trovato ancora più complicato e poco funzionale.. ci vorrebbe una guida fatta per bene sia per la versione pc che android.

  • Alessandro

    Utilissimo e facilissimo da usare, con un ottimo tutorial peraltro! Fantastico!

  • Fabio Parola

    Grazie, era da tanto che cercavo un password manager Linux/Android.
    Peccato per la grafica troppo “windows style” che fa a botte con Kde.
    E speriamo che in futuro si possa modificare il database anche da Android.
    A parte questo é ottimo, anche l’importazione del database da un altro software funziona benissimo.

No more articles