web analytics

Harmony e Full Circle Bookshelf due nuove ed interessanti applicazioni per Ubuntu

Harmony su Ubuntu 12.04

Oggi vi voglio presentare 2 nuove applicazioni per Ubuntu una dedicata alla musica l’altra alla rivista open source Full Circle.
Harmony è una nuova applicazione con la quale possiamo organizzare al meglio la nostra collezione musicale. Difatti molto spesso si scaricano o si salvano più brani una cartella singola (come ad esempio la cartella Musica) tutto questo con l’andar del tempo e con l’inserimento di molti brano può causare un caos totale.
Per migliorare la gestione dei nostri file audio possiamo utilizzare Harmony.
Harmony permette di organizzare la nostra cartella musicale leggendone i tag ID3 e raggruppando i nostri brani per cartelle per album, autore ecc.
Basta semplicemente indicare la cartella dove sono presenti i nostri brani musicali e indicare una cartella di destinazione. Indicare come vogliamo catalogare i nostri brani (esempio per artista e album) e se vogliamo copiare o spostare i file all’interno della nuova cartella. Avviamo il processo e al termine avremo i nostri brani correttamente catalogati.

Harmony è disponibile per Ubuntu 12.04:

sudo apt-add-repository ppa:th0th/harmony
sudo apt-get update
sudo apt-get install harmony

Full Circle Bookshelf  su Ubuntu 12.04

Full Circle è una rivista open source realizzata dalla Comunità degli utenti di Ubuntu La rivista offre le novità di Ubuntu e della sua comunità, particolarità di Full Circle è che chiunque può collaborare scrivendo articoli, correggendoli oppure traducendoli ecc. L’ unico scopo di Full Circle è la diffusione della cultura del Software Libero e in particolare del nostro Sistema Operativo Ubuntu.
Full Circle Bookshelf è un’applicazione che ci permette di accedere velocemente ai numeri della rivista Full Circle. Avremo a disposizione una finestra con le copertine di ogni numero di FullCircle basta un click su di esso per accedere al download direttamente dal nostro browser.

Harmony è disponibile per Ubuntu 12.04:

sudo apt-add-repository ppa:charles-wh-chan/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install fullcircle-bookshelf

Home Full Circle Bookshelf