Oltre ad Unity sono molti gli utenti Ubuntu che amano utilizzare anche Gnome Shell il nuovo desktop environment realizzato dal team GNOME che porta una nuova esperienza completamente rivisitate e concentrata sull’essere semplice, minimale e funzionale.
A questo sta anche per arrivare una nuova Spin di Ubuntu 12.10 (Gnomebuntu) con ambiente desktop Gnome Shell, rimuovendo quindi completamene Unity e offrendo un’ambiente desktop con solo le applicazioni di Gnome.
Il tema di default di Gnome Shell non offre un’ottima integrazione con il tema Gtk Ambiance o Radiance di Ubuntu per integrare al meglio Gnome Shell su Ubuntu possiamo utilizzare uno dei 3 temi proposti in questo articolo.

1 – Ubuntu Precise Pangolin – Ambiance 2 by AKLP

Ubuntu Precise Pangolin - Ambiance 2 by AKLP

Ubuntu Precise Pangolin – Ambiance 2 è un tema che porta i colori principali del tema di default in Ubuntu su Gnome Shell. Il colore nero opaco con i dettagli color arancio portano una perfetta integrazione dell’ambiente desktop su Ubuntu.

Download Ubuntu Precise Pangolin – Ambiance 2 by AKLP

2 – Ubuntu Precise Pangolin Radiance by half-left

Ubuntu Precise Pangolin Radiance by half-left

Ubuntu Precise Pangolin Radiance è un tema che porta i colori principali del tema Radiace in Gnome Shell. Ottima sia la personalizzazione del pannello che dei vari pulsanti e applet i quali portano lo stesso look di Unity.

Download Ubuntu Precise Pangolin Radiance by half-left

3 – Ubuntu Precise Pangolin by half-left

Ubuntu Precise Pangolin by half-left

Ubuntu Precise Pangolin by half-left è un tema simile a Ubuntu Precise Pangolin – Ambiance 2 e si basa sempre sul tema di Ambiance di Ubuntu al quale però aggiunge alcune piccole differenze come alcune trasparenze nelle panoramica delle attività, il colore diverso delle applicazioni attive nella Dash e altri piccoli dettagli.
Installare i temi di Gnome Shell su Ubuntu è molto semplice basta consultare questa guida.

No more articles