web analytics

Samsung Galaxy Camera la nuovo fotocamera con Android 4.1 e le funzionalità diventano infinite

Samsung Galaxy Camera

La gamma Galaxy di Samsung si allarga sempre dipiù oltre al nuovo Galaxy Player è arrivata anche al nuovo Galaxy Camera una fotocamera che rivoluziona la classica “macchina fotografica”.
Samsung Galaxy Camera è una fotocamera che offre un zoom ottico di 21x e con esso anche un sensore brillante 1/2.3″ BSI CMOS da 16 megapixel in grado di offrire un’apertura massima di F2.8 e una focale che parte da  23mm . Tra le particolarità troviamo anche al nuova tecnologia Smart Pro la quale rende più facile scattare foto di ottima qualità. Samsung Galaxy Camera dispone di un display da 4.77 pollici HD Super Clear da 308 ppi come processore troviamo un quad-core da 1,4 GHz e 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Presente anche GPS e un’uscita video Hdmi per poter collegare la fotocamera ad un tv di nuova generazione o monitor pc.

La particolarità più interessante di Samsung Galaxy Camera è sicuramente il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean oltre ad avere WiFi e 3g e 4g per le connessioni mobili. Grazie ad Android potremo avere moltissime applicazioni dedicate oltre ad avere la possibilità di condividere velocemente le immagini appenda scattate sui vari social network o caricarle su uno spazio web come Google Drive, Dropbox ecc.

Samsung Galaxy Camera e Android 4.1 permetteranno di poter elaborare le immagini direttamente dalla fotocamera grazie alle applicazioni dedicate.
La nuova Samsung Galaxy Camera permette gia di avere ben 35 applicazioni dedicate alla gestione ed editig delle immagini tra queste troviamo Auto Backup Cloud applicazione che salva direttamente le immagini su uno spazio web in rete oppure il controllo vocale grazie al quale possiamo controllare la fotocamera con la nostra voce. Altra applicazione interessante in GALAXY Camera è Photo Wizard e Movie Wizard applicazioni che permettono di scattare foto e registrare video con facilità e Auto Face Calibration per correggere automaticamente anche i piccoli dettagli di una foto.
Samsung non ha indicato ne la data del rilascio della nuova Galaxy Camera ne il prezzo.
L’arrivo delle nuove fotocamere con Android sicuramente porterà nuove applicazioni dedicate all’elaborazione e gestione delle immagini.

Android è definitivamente arrivato anche nelle macchine fotografiche!