My Shortcuts su Ubuntu

My Shortcuts è una nuova applicazione realizzata per il recente contest Ubuntu App Showdown la quale ci permette di accedere velocemente ai nostri siti e applicazioni preferite.
La funzionalità di My Shortcuts è davvero molto semplice dato che aggiunge una semplice finestra nella quale inserire i nostri siti web o applicazioni preferite.
Utile sopratutto quando il Launcher di Unity è già pieno di applicazioni od utilizziamo altri ambienti desktop, basta un semplice click per accedere velocemente alle applicazioni preferite ed avviarle con molta facilità. Semplice ma a mio avviso davvero comodo su qualsiasi ambiente desktop. Scritta in Python lo sviluppatore di My Shortcuts ha indicato nella home del progetto di voler estenderne le funzionalità nei prossimi aggiornamenti integrando una più semplice gestione dei siti web e aggiungendo il supporto per le quicklist nei collegamenti delle applicazioni.

Per installare My Shortcuts su Ubuntu 12.04 e derivate:

sudo add-apt-repository ppa:silver-fox/myshortcuts
sudo apt-get update
sudo apt-get install myshortcuts

Home My Shortcuts

  • Jack O’Malley

    Quindi funge tranquillamente anche su Kubuntu? Non ė specifico GTK3?

    • si è in python quindi ti richiede anche pochissime dipendenze

      • Jack O’Malley

        Già, però non è (ancora) minimamente configurabile perciò permette di aprire solo gli indirizzi e le applicazioni impostate dallo sviluppatore.
        Finché non sarà configurabile non mi serve a molto, poi su Kubuntu servirebbe anche un plasmoide da integrare nel pannello per renderlo utile, altrimenti ci si può servire del menù, tanto vale.

  • SALVO

    L’ho provato, non serve a niente…solo a dare continui blocchi al sistema.

    • in quale distribuzione lo hai provato?
      sicuro che i blocchi del sistema siano causati dall’applicazione?

  • salvo

    ho provato su Kubuntu

  • salvo

    Provato su Kubuntu

No more articles